CREMA CORPO: PERCHÉ È IMPORTANTE IDRATARE LA PELLE IN ESTATE?

Crema corpo: perché è importante idratare la pelle in estate?

In estate, a causa delle alte temperature e dell’esposizione ai raggi solari, è fondamentale idratare e proteggere la pelle scegliendo la crema corpo più adatta alle proprie esigenze.

In particolare, sarebbe meglio preferire texture fluide e leggere, poiché si assorbono velocemente e donano al corpo una sensazione di freschezza, idratazione e morbidezza. Il massaggio favorisce anche il rilassamento, riducendo lo stress e l’ansia. In poche parole, si tratta di un momento prezioso da dedicare a te stessa.

Anche se avere una tintarella invidiabile è un desiderio comune nella stagione estiva, per evitare scottature è indispensabile esporsi al sole con la giusta fotoprotezione, scegliendo prodotti che garantiscono una protezione ad ampio spettro. Allo stesso tempo, consigliamo di evitare l’esposizione prolungata al sole nelle ore di maggiore intensità, proteggendosi con vestiti, cappelli e occhiali da sole.

Anche dopo l’esposizione al sole bisogna prendersi cura della propria pelle, utilizzando una crema corpo adeguata. Per esempio, sarebbe preferibile una texture nutriente come quella di Ètas Corpo, con un’azione rivitalizzante e rassodante, che può aiutare a donare compattezza ed elasticità alla pelle, oltre a svolgere un'azione di contrasto ai processi di invecchiamento cutaneo, grazie alla tecnologia Ètas TimeBlock Factor®.

Impreziosito dalla delicata fragranza di Mirra, Ètas Corpo aiuta a rigenerare la pelle del corpo, rendendola tonica e setosa. È adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche ed anaelastiche.