Quando la pelle ha "sete"
shutterstock_91363319

Pelle idratata e luminosa:cosa fare?

Consigli e prodotti per idratare la tua pelle

Lo stress ossidativo, l'esposizione allo smog, uno stile di vita e un'alimentazione poco sani sono solo alcuni dei fattori che possono alterare l'equilibrio cutaneo, portando a un aspetto spento e disidratato. Questo può accelerare i processi di invecchiamento e lasciare una sensazione di una cute poco luminosa e che "tira".

 

Ecco cosa fare quando la pelle ha bisogno di idratazione:

Bere Molta Acqua e Mangiare in Modo Sano: L'idratazione inizia dall'interno, attraverso un'adeguata assunzione di acqua e il consumo di frutta e verdura. Questa pratica dovrebbe essere una costante nel tuo stile di vita, non legata solo alle stagioni.

La Giusta Crema Giorno/Notte: Spesso, l'idratazione passiva non è sufficiente, specialmente se la barriera cutanea è alterata. In questi casi, l'Acido Jaluronico, un potente idratante, può essere di grande aiuto. Utilizzalo in combinazione con altri ingredienti per riequilibrare e rimpolpare la pelle.

Fluido Idratante Extra: Per un'ulteriore idratazione, considera l'uso di un fluido specifico contenente Acido Jaluronico, che può contribuire al mantenimento dell'equilibrio cutaneo. Puoi utilizzarlo come trattamento individuale o come maschera notturna in combinazione con la crema per ottenere un'ulteriore dose di idratazione.

 

L'Acido Jaluronico agisce sull'epidermide in tre modi chiave:

- Trattiene grandi quantità d'acqua.

- Funge da elemento ""cementante"" strutturale.

- Idrata la superficie cutanea.

adobestock_101386631-copia

Jaluronius Cream utilizza la tecnologia innovativa JALUBALANCE®, con un'elevata concentrazione di Acido Jaluronico e olio di Opuntia, un potente antiossidante e ristrutturante. Questa combinazione esclusiva aiuta a ripristinare l'ambiente naturale della pelle, favorendo la produzione naturale di collagene.

 

Questa formula di idratazione a lungo termine beneficia anche degli estratti di Lactobacillus e Alghe rosse, che contribuiscono al riequilibrio cutaneo e a ripristinare l'integrità della pelle.

 

Jaluronius è un fluido idratante adatto alle pelli normali e miste, contenente l'1% di Acido Jaluronico e Glicerolo. Questo fluido aiuta a ravvivare la pelle spenta e asfittica ed è ideale per chi preferisce formulazioni senza olio, aiutando a ripristinare il giusto livello di idratazione e a restituire luminosità.