SIERI VISO E CONTORNO OCCHI: COME PRENDERSI CURA DELLE OCCHIAIE IN INVERNO

Sieri viso e contorno occhi: come prendersi cura delle occhiaie in inverno

L’inverno è una stagione in cui il nostro viso può apparire più stanco e segnato, in particolare nella zona del contorno occhi. Freddo, vento, riscaldamento domestico e stanchezza possono contribuire alla comparsa di occhiaie, gonfiori e disidratazione. Per fortuna, una beauty routine mirata, che include sieri viso e trattamenti specifici per il contorno occhi, può fare la differenza.

A questo proposito, ti interesserà sapere che i fluidi viso della linea Jaluronius e i contorno occhi Nutriage Eye Balm ed Ètas Contorno Occhi di Cosmetici Magistrali possono aiutarti a prenderti cura della pelle del tuo viso anche in inverno.

Perché le occhiaie peggiorano in inverno

L’inverno può influire negativamente sull’aspetto del contorno occhi per diversi motivi:

  • disidratazione: l’aria secca causata dal riscaldamento riduce l’idratazione della pelle, rendendo le occhiaie più evidenti;
  • microcircolazione: le basse temperature possono ostacolare la circolazione del sangue, favorendo il ristagno e la formazione di aloni scuri;
  • stanchezza visiva: con le giornate che si accorciano, passiamo più tempo al chiuso e davanti a schermi digitali, peggiorando i segni della fatica.

Il contorno occhi e gli altri prodotti per contrastare le occhiaie

Per trattare in modo mirato la zona del contorno occhi, è essenziale utilizzare prodotti specifici che agiscano sulle cause principali delle occhiaie e dei gonfiori.

In questo contesto, una soluzione interessante potrebbe essere Nutriage Eye Balm, un balsamo ricco e nutriente, perfetto per le pelli secche e mature. Grazie alla sua azione decongestionante e lenitiva, aiuta a migliorare l’elasticità della pelle, per un contorno occhi rivitalizzato, luminoso, come rimpolpato.

Allo stesso tempo, Ètas Contorno Occhi è un trattamento antietà che aiuta a decongestionare e drenare le borse e le occhiaie.

Oltre al tipo di prodotto, ti consigliamo di prestare attenzione anche alla modalità di applicazione del contorno occhi: preleva una piccola quantità di prodotto (basta una goccia grande quanto un chicco di riso per entrambi gli occhi) e applicala sul viso utilizzando l’anulare, il dito che esercita la pressione più delicata. Picchietta il prodotto con movimenti leggeri lungo l’osso orbitale, evitando di avvicinarti troppo alle ciglia o alla rima interna. Parti dall’angolo interno dell’occhio e procedi verso l’esterno, lungo l’osso orbitale inferiore.

Per migliorare l’assorbimento e stimolare la microcircolazione, puoi effettuare un leggero massaggio circolare con la punta dell’anulare, seguendo sempre il contorno dell’occhio. Questo aiuta a ridurre gonfiori e occhiaie.

I sieri e fluidi viso: idratazione e luminosità per la pelle

Per ripristinare il giusto grado di idratazione della pelle puoi affidarti ai fluidi e sieri viso idratanti, considerati fondamentali nella beauty routine quotidiana per donare alla pelle un boost di idratazione. Tra i prodotti della nostra linea Jaluronius, in particolare, puoi trovare i seguenti fluidi idratanti:

  • Jaluronius è un siero con un’alta concentrazione di acido ialuronico, in grado di donare un’idratazione ottimale anche alle pelli che non tollerano la presenza di oli nelle formulazioni.
  • Jaluronius 2% è ideale per chi desidera un’azione più intensa. Grazie alla concentrazione più alta di acido ialuronico, contrasta i segni della disidratazione e dona alla pelle del viso un aspetto più luminoso.
  • Jaluronius CS, con una formulazione avanzata, unisce l’azione idratante dell’acido ialuronico con attivi che aiutano a lenire la pelle. È indicato per pelli normali e secche.

Prendersi cura della tua pelle in inverno non è mai stato così semplice grazie ai sieri viso e ai trattamenti specifici per il contorno occhi di Cosmetici Magistrali.