5 CONSIGLI PER MANTENERE UNA PELLE SUPER IDRATATA DURANTE LE FESTIVITÀ

5 Consigli per mantenere una pelle super idratata durante le festività

Le festività natalizie sono un periodo magico, ma spesso frenetico, tra cene, aperitivi, e temperature rigide. Questo mix di stress e clima invernale può mettere a dura prova la nostra pelle, rendendola spenta, secca e disidratata. Per questo è fondamentale adottare una routine mirata per preservare l’idratazione e donare alla pelle un aspetto luminoso. Ecco di seguito 5 consigli essenziali per mantenere una pelle idratata durante le festività.

1. Scegli una Crema Viso adatta alla tua pelle

Il primo passo per una pelle ben idratata è introdurre nella propria beauty routine quotidiana una crema viso adatta al tuo tipo di pelle. Durante l’inverno, ti consigliamo di optare per formulazioni più ricche se hai la pelle secca, oppure leggere se hai una pelle grassa o mista. Inoltre, dovresti prediligere prodotti che contengono Acido ialuronico, che aiuta a trattenere l’acqua negli strati superficiali della pelle, favorendo il ripristino nel giusto grado di idratazione, come Jaluronius Cream. In caso di pelle molto secca, è importante che l’acido ialuronio sia affiancato anche da  Burro di karitè e oli vegetali, per un’azione nutriente per le pelli più secche, come nella nostra Nutriage Cream.

Inoltre, per mantenere un’idratazione costante è importante applicare la crema viso due volte al giorno, al mattino e alla sera.

2. Non trascurare la detersione

Una pelle idratata parte da una buona detersione. Perciò, assicurati di usare un detergente viso delicato che rimuova le impurità senza aggredire la barriera idrolipidica. Al contempo, è meglio evitare i prodotti che contengono ingredienti aggressivi, che possono seccare ulteriormente la pelle.

Per esempio, un’ottima soluzione è utilizzare un detergente delicato a prescindere dal tipo di pelle. In questo modo, si evita di seccare eccessivamente la cute e si può procedere alla rimozione di trucco e impurità, mantenendo il benessere della pelle. A questo proposito, ti consigliamo di scegliere prodotti come Kamilla, lozione detergente viso-occhi, a base di Acqua Distillata di Camomilla e di Tiglio, che svolge un’azione lenitiva e rinfrescante, oppure A.G. Latte, latte detergente arricchito con olio di germe di grano e mandorle dolci, che ha la capacità di proteggere il film idrolipidico della pelle, donandole un aspetto setoso.

Dopo la detersione, tampona il viso con un asciugamano morbido senza strofinare, per evitare di irritare la pelle.

3. Introduci un siero idratante nella tua routine

Il siero viso idratante è un alleato prezioso per intensificare l’efficacia della tua crema viso. Grazie alla sua texture leggera e ricca di attivi, contribuisce a ripristinare il corretto grado di idratazione della pelle.

È questo il caso dei sieri viso della linea Jaluronius, tra cui ricordiamo:

Per quanto riguarda la modalità d’uso del siero viso, consigliamo di applicare il siero prima della crema idratante viso, su pelle pulita, per favorire l’assorbimento e potenziarne i benefici.

4. Proteggi la pelle dagli sbalzi termici

Durante l’inverno, la pelle è continuamente esposta a sbalzi di temperatura: il freddo intenso all’aperto e il riscaldamento secco negli ambienti chiusi possono compromettere la sua idratazione. Per proteggere la pelle del viso dal vento e dal freddo, puoi indossare una sciarpa e usare un umidificatore negli ambienti riscaldati per mantenere un livello ottimale di umidità.

5. Non dimenticare l’idratazione interna

L’idratazione della pelle non dipende solo dai prodotti cosmetici, ma anche dalle abitudini quotidiane. Anche se durante le feste è facile trascurare una corretta alimentazione e una giusta idratazione, ti ricordiamo che per mantenere una pelle luminosa e ben idratata è importante:

  • Bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno.
  • Consumare alimenti ricchi di acqua, come frutta e verdura.

Inoltre, le tisane e gli infusi caldi possono essere di aiuto per idratarti e rilassarti durante le fredde serate invernali.

Durante le festività, prendersi cura della pelle è un modo per ritagliarsi un momento di relax e benessere. Questi 5 consigli ti aiuteranno a mantenere la tua pelle idratata, morbida e luminosa anche nelle giornate più frenetiche.