CREME CORPO RASSODANTI: LA GUIDA UTILE PER UNA PELLE TONICA PRIMA DELL’ESTATE

Creme corpo rassodanti: la guida utile per una pelle tonica prima dell’estate

La bella stagione è alle porte e con essa il desiderio di sentirsi al meglio nella propria pelle. Prepararsi all’estate significa anche prendersi cura del corpo, contrastando il rilassamento cutaneo e ritrovando tono ed elasticità. In questo percorso, la crema corporassodantegioca un ruolo fondamentale: un gesto semplice e quotidiano che può fare la differenza, soprattutto se abbinato a una routine completa e costante.

Perché usare una crema rassodante corpo

Con il passare del tempo, la pelle tende a perdere tono e compattezza, soprattutto in zone come braccia, addome, cosce e glutei. A influire sono diversi fattori: cambiamenti ormonali, variazioni di peso, uno stile di vita sedentario e stress ossidativo. L’utilizzo di una crema corpo rassodante può aiutare a:

·       Migliorare la tonicità della pelle;

·       Idratare e nutrire;

·       Contrastare la perdita di elasticità e favorire la compattezza cutanea.

Cosmetici Magistrali propone due formulazioni specifiche per rispondere alle diverse esigenze della pelle del corpo, entrambe dermatologicamente testate e arricchite con attivi mirati.

Ètas Corpo è una crema rassodante corpo ad azione rassodante, ideale per pelli che iniziano a perdere elasticità. La texture fondente e piacevole da applicare rende questo trattamento perfetto per un uso quotidiano, soprattutto in vista dell’estate. Con l’applicazione costante, la pelle appare più compatta, elastica e levigata.

In caso di inestetismi cutanei della cellulite, Dermolipid rappresenta una crema ideale. Si tratta di una crema corpo formulata per aiutare a migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia donandole elasticità.

Come applicare correttamente la crema rassodante corpo

Per applicare una crema rassodante corpo, è importante seguire alcune semplici regole:

1.       Applicala con costanza, mattina e sera, su pelle detersa e asciutta.

2.       Massaggia con movimenti circolari dal basso verso l’alto, per stimolare la microcircolazione e favorire l’assorbimento della crema.

3.       Associa una corretta alimentazione, idratazione e attività fisica regolare.

 

Preparare la pelle in anticipo è un valido aiuto per arrivare all’estate con una pelle più tonica e levigata. Scegliere la crema rassodante corpo più adatta alle proprie esigenze e inserirla in una routine quotidiana è un gesto di benessere.