Guida ai benefici dei sieri viso: quali ingredienti cercare
Considerato un vero e proprio toccasana per la cura della pelle, il siero viso rappresenta uno step fondamentale della beauty routine quotidiana. La sua elevata concentrazione di attivi lo rende un perfetto alleato per contrastare i segni del tempo.
Cosa sono i sieri viso
Il siero viso è un cosmetico dalla formulazione viscosa, con una ricca concentrazione di attivi ad alto impatto sensoriale. È solitamente studiato per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle, nonché per agire su specifici inestetismi.
I sieri viso si distinguono per la loro texture leggera e fluida che favorisce un assorbimento rapido, donando una sensazione unica di comfort. Questa caratteristica facilita la loro applicazione in associazione a una crema viso.
Siero viso: ingredienti principali
Nel panorama dei cosmetici, esistono diversi tipi di sieri viso che rispondono alle esigenze specifiche di ogni tipo di pelle. Per esempio, per le pelli grassi si potrebbe preferire una texture leggera che non ostruisca i pori, mentre per le pelli secche si potrebbe prediligere una formulazione più ricca e idratante.
Scopriamo insieme quali sono gli attivi maggiormente utilizzati nella composizione dei sieri viso:
- Acido Ialuronico: è noto per le sue proprietà idratanti. Tra i prodotti della nostra linea Jaluronius si trovano i seguenti fluidi idratanti:
- JaluroniusFluido idratante
Jaluronius
Fluido con un'alta concentrazione di Acido Ialuronico. Rivitalizza la cute disidratata e spenta, ripristinando velocemente il giusto tasso di umidità cutanea, donando nuova luminosità alla cute.
- Jaluronius 2%Idrogel super idratante
Idrogel ad alta azione idratante, arricchito con un'elevata concentrazione di Acido Ialuronico (2%). Contribuisce a restituire alla pelle la naturale idratazione e luminosità.
- Jaluronius CSFluido idronormalizzante
Fluido idronormalizzante. Riporta il giusto grado di umidità cutanea e contribuisce a riequilibrare la carenza lipidica, tipica della pelle secca. Inoltre, aiuta a lenire la pelle e a donare elasticità.
- Vitamina C: è uno degli attivi più utilizzati e ha un’azione antiossidante e illuminante;
- Niacinamide: è uno degli ingredienti principali dei sieri ad azione uniformante, che aiuta ad attenuare le macchie e a uniformare l’incarnato.
- Retinolo: contribuisce a ridurre i segni dell’invecchiamento come linee sottili e rughe.
Come usare il siero viso
Il siero viso lavora in sinergia con gli altri trattamenti cosmetici abituali, potenziandone gli effetti. In particolare, va applicato dopo la detersione della pelle e prima della crema giorno/notte quotidiana. Il rapido assorbimento favorisce l’utilizzo dei prodotti successivi, come la crema viso o la protezione solare. Durante l’applicazione, è sufficiente utilizzare poche gocce, effettuando dei piccoli massaggi con le dita per facilitarne l’assorbimento.
Scopri la nostra gamma di sieri e fluidi viso e scegli quello più adatto alle esigenze della tua pelle.