SIERO O BOOSTER: QUALI SONO LE DIFFERENZE?

Siero o booster: quali sono le differenze?

Sieri e booster sono termini usati spesso come sinonimi ma che in realtà indicano due tipologie di prodotto diversi. Entrambi hanno texture fluide e leggere, ma hanno azioni differenti. Per capire come inserire questi prodotti nella propria beauty routine è importante non confonderli, conoscere le loro caratteristiche, per riuscire a utilizzarli nel modo corretto e ottenere un miglior risultato.

Vediamo quindi qual è la differenza tra siero e booster viso e le proposte di Cosmetici Magistrali!

Siero viso

Il siero viso è un cosmetico con una formulazione viscosa, con una ricca concentrazione di attivi ad alto impatto sensoriale​. È in genere formulato per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle e per agire su specifici inestetismi: pelle secca e disidratata o caratterizzata da mancanza di luminosità.   Di solito è associato all’applicazione di una crema viso. 
La texture leggera e fluida favorisce un assorbimento rapido, donando una sensazione unica di comfort.

Booster viso

Il booster viso è un potenziatore di bellezza, che soddisfa con effetto urto specifici bisogni della pelle, grazie all’elevata concentrazioni elevatissime di attivi. Questi prodotti possono essere integrati periodicamente nella propria beauty routine per potenziare l’efficacia dei trattamenti viso quotidiani. Spesso sono utilizzati per aiutare a contrastare inestetismi momentanei, come la presenza di macchie e discromie, la mancanza di idratazione e luminosità.

Quale scegliere?

Come abbiamo visto, sieri e booster hanno azioni diverse e quindi possono essere integrati entrambi nella propria beauty routine, scegliendo quelli più adatti ai bisogni della propria pelle.

Per questa ragione Cosmetici Magistrali ha creato diversi sieri e booster.

Trattamento booster rimodellante liftante arricchito con Jalubalance®, tecnologia innovativa a base di acido Jaluronico (1%) e olio di Opuntia dalle proprietà riequilibranti, nutrienti e idratanti. La pappa reale e il peptide ad effetto tensore aiutano a contrastare la perdita di tono e di elasticità della pelle.

Trattamento booster illuminante arricchito con Jalubalance®, tecnologia innovativa a base di acido Jaluronico (1%) e olio di Opuntia dalle proprietà riequilibranti, nutrienti e idratanti. Il Ginseng indiano e la Vitamina C illuminano l’incarnato attenuando le irregolarità della grana della pelle. La Nicotinamide svolge un’azione antiossidante.

Trattamento booster uniformante arricchito con Jalubalance®, tecnologia innovativa a base di acido Jaluronico (1%) e olio di Opuntia noti per le loro proprietà riequilibranti, nutrienti e idratanti. Gli estratti di Kino indiano e Resorcinolo aiutano a prevenire la comparsa di macchie e contrastano il peggioramento di quelle esistenti; il Picnogenolo svolge un’azione antiossidante.