Cleanser

DETERGENTI

Esplora la nostra linea dedicata ai detergenti viso, una parte essenziale della tua routine di bellezza. I nostri detergenti sono studiati
per rimuovere trucco, impurità e sebo accumulato, preparando la pelle per i passaggi successivi della tua routine di skincare.

Filter
Set Descending Direction

4 Items

per page
View as Grid List
  1. Special pack Kamilla 1+1

    Speciale detersione viso – occhi

    2 x 400 ml

    Rating:
    100%
  2. A.G. Latte Cleansing lotion

    150 ml

    Rating:
    82%
  3. Kamilla Cleansing lotion for the face and eyes

    200 ml / 400 ml

    Rating:
    97%
  4. Kamilla Dischetti Cleansing pads for the face and eyes

    20 sachets containing 3 pads each

    Rating:
    100%
Filter
Set Descending Direction

4 Items

per page
View as Grid List

Scopri la nostra linea di detergenti viso: pelle detersa e fresca

La detersione è il primo e più importante passaggio per la skincare routine: se non effettuata in modo corretto, infatti, si rischia di vanificare l’azione dei prodotti da applicare successivamente. Per questo motivo, è fondamentale sapere cos’è un detergente viso e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Oggi, esistono diverse tipologie di detergenti viso, ciascuna con le proprie caratteristiche: li troviamo sotto forma di latte detergente per il viso, detergente in crema o in gel, olio detergente, fino al detergente solido. Oltre alla consistenza, bisogna poi tenere conto della formulazione, che cambierà a seconda che il detergente viso sia delicato, idratante, nutriente o purificante, a seconda delle esigenze delle diverse tipologie tipo di pelle. In questo senso, Cosmetici Magistrali offre una gamma di detergenti viso specificamente formulati con ingredienti delicati, per soddisfare tutti i tipi di pelle.

Detergenti viso: cosa sono e a cosa servono

Uno degli errori più comuni legati alla beauty routine quotidiana è lavare il viso con la stessa saponetta utilizzata per le mani: niente di più sbagliato! Sebbene sia una prassi utilizzata da molti, si tratta di un errore, poiché il sapone per le mani risulta troppo aggressivo per il pH della pelle del viso, rischiando di seccarla e danneggiarla nel lungo periodo. È proprio per questo che esistono i detergenti viso, ossia dei prodotti cosmetici specifici per questo tipo di cute e le sue esigenze. Per chi non lo sapesse, un detergente per il viso svolge diverse funzioni: innanzitutto, aiuta a purificare la nostra pelle, contribuendo ad eliminare gli elementi che ne ostruiscono i pori, tra cui residui di trucco, sebo accumulato, smog, agenti inquinanti e cellule morte; in secondo luogo, serve a pulire i pori, che se ostruiti portano alla formazione di impurità e inestetismi; infine, la pulizia del viso con il detergente serve a preparare la pelle ai prodotti successivi, come la crema viso e il make up.

Perché è importante utilizzare un detergente viso quotidianamente

Utilizzare sul viso detergenti adeguati significa assicurare alla cute una giusta routine quotidiana. In mancanza di questo passaggio fondamentale, la pelle non viene pulita, contribuendo alla formazione di punti neri o inestetismi. A ciò si aggiungono poi gli effetti a lungo termine, ossia un incarnato spento e opaco e l’aumento dei segni del tempo, dovuti a una pelle secca e poco idratata. Un altro aspetto importante della detersione quotidiana è anche la frequenza nel corso della giornata. L’ideale per una corretta detersione della cute è farla due volte al giorno, ossia di mattina appena svegli e di sera prima di andare a letto. In questo modo, con la detersione della mattina si eliminano eventuali impurità, mentre con quella serale si fa in modo che la pelle sia pulita prima di andare a dormire.

Come selezionare il detergente viso più adatto a te

Una volta scoperto cos’è e come funziona il detergente viso, arriva la fase più difficile: selezionare quello più adatto alla propria pelle. Per esempio, applicare un detergente aggressivo su una pelle sensibile potrebbe arrossarla e seccarla. Perciò, se devi scegliere un detergente viso adatto, dovrai capire prima qual è il tuo tipo di pelle.

Detergente viso per pelle sensibile e secca

Chi ha una pelle secca e sensibile, che appare facilmente opaca e disidratata, ha bisogno di un prodotto che doni elasticità al viso. Per questo motivo, si consiglia un detergente viso delicato, per rimuovere il trucco e pulire la cute, senza irritarla. Un esempio di detergente viso per pelle delicata è il latte detergenteproposto dal nostro catalogo di prodotti, che rende la pelle più elastica grazie alla presenza di oli naturali. Un’alternativa valida è anche la nostra lozione detergente, adatta a tutti i tipi di pelle: con la sua formulazione agisce delicatamente su viso e occhi.

Detergenti viso per pelle grassa

In caso di pelle grassa, invece, bisognerebbe prediligere un prodotto adatto a rimuovere il sebo in eccesso e non lasciare residui oleosi sul volto. Solitamente, in presenza di pelle con impurità è preferibile un detergente viso idratante dalla texture leggera, per donare la giusta freschezza al viso. Tra i detergenti viso per pelle grassa, una soluzione potrebbe essere Primaecure Purifica, il nostro gel detergente per pelli miste, grasse o impure. Grazie alla presenza di tensioattivi delicati deterge delicatamente senza seccare eccessivamente la pelle.

Detergente viso per pelle mista

E per chi ha la pelle mista? La pelle mista è comune a molte persone e indica la compresenza di zone secche e zone grasse sul viso. Generalmente, la zona T (che comprende fronte, naso e mento) è maggiormente interessata da impurità della pelle come punti neri, mentre il contorno occhi e le guance risultano più secche e disidratate. Anche in questo caso, è necessario prestare attenzione ai prodotti utilizzati per la detersione quotidiana, prediligendo un detergente per pelli miste dalla texture leggera e con risciacquo, così da permettere all’acqua e agli attivi di pulire la cute, senza irritare le zone sensibili del viso.

Tipologie di detergenti viso: quale scegliere

Oltre alla formulazione, i detergenti viso si distinguono tra di loro anche per la consistenza: oggi, infatti, esistono prodotti in gel, crema, solidi, sotto forma di lozione o di olio. In linea di massima, queste tipologie si possono suddividere in detergenti schiumogeni e oleosi: i primi sono indicati per pelli grasse, poiché aiutano a rimuovere il sebo e i residui di make up; mentre i secondi sono più adatti a pelli secche e delicate, poiché non sono aggressivi. Tra i detergenti oleosi più comuni c’è sicuramente il latte detergente, adatto perlopiù alle pelli delicate e secche: in tal senso, il nostro catalogo di prodotti propone il latte detergente A.G. Latte. Inoltre, ai detergenti oleosi appartengono anche le creme detergenti per il viso, dalla texture più densa rispetto al latte detergente. Invece, tra i detergenti schiumogeni rientrano i gel detergenti e le saponette per il viso. A questo scopo Cosmetici Magistrali mette a disposizione due prodotti: il gel detergente esfoliante Ètas Remove e il gel detergente dermopurificante Primæcure Purifica. Una detersione del viso quotidiana è fondamentale per una pelle bella e luminosa. Non a caso, scegliere il detergente adatto è essenziale per ottenere i migliori risultati. A questo scopo, Cosmetici Magistrali propone una linea di detergenti viso, formulati con ingredienti accuratamente selezionati per garantire una pulizia rispettosa di ogni tipo di pelle. Scopri il mondo della skincare routine e comincia a prenderti cura del tuo viso con i prodotti giusti!